Classifica di assenze da lavoro a seconda delle malattie più frequenti

postura corretta pc

Lo sapevate che le malattie causate da seduta scorretta, abitudini sbagliate e la poca conoscenza della seduta corretta rappresentano 1/3 delle assenze da lavoro?

La nostra società sta diventando sempre più sedentaria. Passiamo la maggior parte del nostro tempo seduti: a lavoro, a scuola, nel tempo libero, durante i nostri spostamenti, ecc. Non sorprende quindi il dato che il 60% delle persone soffre di mal di schiena e il loro numero aumenta di anno in anno. Pensate che ogni terza assenza da lavoro è causata da mal di schiena.

postura correttaFacendo velocemente le somme avrete già capito che un’assenza da lavoro di pochi giorni viene a costarvi più dell’acquisto di una sedia ortopedica SpinaliS.

Le assenze a causa di dolori alla schiena durano in media 20-25 giorni e tale assenza rappresenta per il datore di lavoro una grande spesa, se non addirittura un danno commerciale.

La sedia ortopedica SpinaliS vi consente una seduta dinamica che rappresenta il metodo migliore per prevenire i dolori alla schiena nelle persone che svolgono un lavoro sedentario.

Le classiche sedie ergonomiche vi consentono di lavorare meglio ma richiedono molta disciplina e autocontrollo da parte dell’utilizzatore per mantenere una postura da seduti corretta. La sedia da ufficio ergonomica brevettata SpinaliS invece vi obbliga a una seduta dinamica e ad assumere una postura corretta.

Se con l’acquisto di una sedia ortopedica SpinaliS e con la seduta dinamica riusciamo ad evitare almeno qualche giorno di assenza, la spesa dell’acquisto di questa straordinaria sedia con garanzia di tre anni vi sarà rimborsata già entro pochi giorni.

Pensate: ogni giorno lavorativo perso a causa di un’assenza per dolori alla schiena rappresenta per il datore di lavoro una spesa di ben 150-450 €!