1. Perché ognuno dovrebbe avere la propria sedia ergonomica da ufficio SpinaliS?

Perché i muscoli sono sempre attivi a causa della postura corretta, con ciò si rafforzano e si alleggerisce la pressione sui dischi e le vertebre e questo previene lesioni e dolori alla schiena. Solamente sani possiamo goderci a pieno la vita.

sedia ufficio2. Perché la sedia ergonomica da ufficio SpinaliS è così speciale?

Perchè ha il sedile flessibile in tutte le direzione che a ogni inclinazione del corpo si muove simultaneamente nella direzione del movimento del bacino e della spina dorsale il che garantisce che la spina dorsale è sempre nella posizione corretta.

3. Sedere sulla sedia ergonomica da ufficio SpinaliS sembra molto instabile!

È vero. La prima sensazione è sicuramente strana poiché siamo abituati alle sedie normali con il sedile fisso su cui sediamo con i muscoli della schiena rilassati il che porta alle lesioni della schiena. L’idea di base di SpinaliS è sedere sul pallone terapeutico su cui bisogna mantenere sempre l’equilibrio e questo può essere faticoso le prime ore o i primi giorni, però dopo già alcuni giorni ci si abitua facilmente. sedia ufficio

4. Se i muscoli sono sempre attivi allora alla fine della giornata ci si sente ancora più stanchi che sulla sedia normale!

Così pare a primo impatto e i primi giorni è veramente così. È come se si andasse a correre la maratona senza essere in forma – come vi sentireste il giorno dopo? Anche su SpinaliS è così. Il corpo ha bisogno di alcuni giorni per adattarsi alla seduta attiva e quando ci si adatta, sedere su sedia ergonomica da ufficio SpinaliS diventa un vero piacere e anche le sedute di dieci o più ore non sono più un problema e alla fine della giornata lavorativa la schiena non fa male poiché i forti muscoli della schiena hanno preso il ruolo cruciale di sostegno della colonna vertebrale.

5. C'è un certificato medico per confermare che questa sedia ergonomica “funzioni”?

Molti test clinici in tutto il mondo sono stati già fatti sui palloni terapeutici che sono l’idea di base delle sedie SpinaliS e hanno tutti dimostrato che la seduta attiva è l’unico modo utile di sedere poiché con il movimento simultaneo del bacino si attivano i muscoli e così si prevengono movimenti scorretti che potrebbero causare lesioni e dolori alla schiena.

6. Quanto tempo mi servirà per adattarmi a questa sedia ergonomica da ufficio SpinaliS?

Dipende dallo stato fisico attuale dei muscoli che sostengono la schiena. In media la prima fase di adattamento dura alcune ore, mentre la seconda fase da alcuni giorni a due settimane, quando i muscoli si rafforzano e prendono il ruolo di supporto della schiena. Bisogna dire che dopo due o tre giorni si può manifestare un lieve dolore – infiammazione muscolare che dura un giorno o due. Questa è una reazione normale e un ottimo segno poiché significa che i muscoli prima inattivi sono diventati attivi e hanno preso il ruolo di sostegno della schiena. Dopo questa fase sedere su SpinaliS diventa un piacere.

sedia ergonomica da ufficio7. Queste sedie per ufficio ergonomiche SpinaliS sono adatte alle sedute di tutto il giorno?

Non è solo adatta! Per tutti coloro che siedono più di due ore al giorno è addirittura consigliata perché previene lesioni e dolori causati dalle lunghe sedute sulle sedie normali con il sedile fisso. È soprattutto consigliata ai giovani che crescono e che trascorrono il tempo seduti a studiare o davanti al computer, i loro muscoli della schiena a causa di mancati esercizi e della crescita veloce non offrono un sostegno abbastanza forte alla colonna vertebrale.

8. Raccomandate le sedie per ufficio ergonomiche SpinaliS anche a persone con lesioni alla schiena?

A tutti i potenziali consumatori che hanno già lesioni alla schiena (lesioni gravi, schiena già operata, diagnosi complessa) raccomandiamo sempre di consultarsi prima con un ortopedico che consiglierà se la situazione del paziente è adatta all’uso del pallone terapeutico o della sedia ergonomicha da ufficio SpinaliS.

9. E la manutenzione e il servizio?

Le sedie da ufficio ergonomiche SpinaliS non hanno bisogno di una manutenzione speciale, occasionalmente o quando necessario la puliamo con un panno umido e detergente delicato. Tutte le parti vitali e l’intera costruzione sono composte di elementi metallici il che diminuisce di molto i possibili guasti e garantisce alle sedie una vita molto lunga – almeno di 10 anni. Poiché l’intera produzione avviene in Slovenia, possiamo riparare eventuali danni subito o al massimo in pochi giorni.

10. Che tipo di garanzia ha questa sedia?

Per tutte le sedie ergonomiche da ufficio SpinaliS offriamo una garanzia di 3 anni, ma non possiamo considerare la garanzia se danneggiate il rivestimento con un oggetto appuntito. La durata prevista delle sedie SpinaliS è di 10 anni o più.

11. Perché questa sedia ergonomica da ufficio è più cara delle altre sedie?

Forse a prima vista è veramente più cara, però non è possibile comparare sedie ergonomiche da ufficio SpinaliS alle altre sedie che non consentono la seduta attiva. Ciò sarebbe simile come se comparaste una mela rossa al pomodoro che a prima vista si somigliano per via del colore, però quando si mordono, si nota che sono completamente diversi. Sfortunatamente non è possibile comprare la salute, ma potete investire nella sedia ergonomica da ufficio SpinaliS e cominciare a vivere senza dolori alla schiena. SpinaliS è testata e anche i pareri di oltre migliaia di utilizzatori confermano il suo valore e il prezzo. Sarà vero che il prezzo non è basso ma considerando il valore della vostra salute questo investimento è piccolo. Qual è oggi il prezzo della salute e quanto dobbiamo spendere per ogni visita dal fisioterapista e per le terapie o per interventi medici a proprie spese, per non menzionare lunghe settimane di assenza dal lavoro e le perdite del reddito con ciò connesse? La salute e la schiena senza dolori valgono tutto il denaro del mondo. Chiedetelo alle persone che soffrono o hanno sofferto di dolori alla schiena. La vita normale alla quale erano abituati è finita. Per via del dolore non possono dormire, il loro lavoro e la carriera soffrono, le attività sportive sono discutibili. Chiedete loro se sarebbero disposti a investire in una sedia così efficace come lo è SpinaliS per prevenire i problemi.

12. Questa sedia è veramente così “miracolosa”?

Purtroppo no, però è vero che nella maggior parte dei casi diminuisce fortemente il dolore alla schiena e a volte lo elimina. Questa sedia ergonomica da ufficio vale molto di più di quanto spenderete per acquistarla!